Ciao! Sono Cristina Bianconcini e gestisco a Villa S. Martino (Lugo di Romagna) il LaVoratorio del Giocattolo: si tratta di un laboratorio stabile in cui si realizzano i giocattoli con materiale di recupero. E' frequentato da genitori con i loro bambini/e ed è patrocinato dal Comune di Lugo.
Come mi è venuta l'idea? Bè, io ho sempre "creato" fin da bambina: quadretti, bambole di carta, casette per le bambole di carta ...gli arredi per le casette delle bambole di carta...
Poi sono cresciuta (succede) e ho cominciato a dipingermi le magliette, le "panta" (= leggings) a disegnare i modelli per i miei vestiti (avevo uno stile tutto mio), a tagliarmi i capelli da sola (avevo veramente uno stile tutto mio...) fino a diventare mamma e a ritrovarmi a creare i giocattoli per le mie bambine.
Allora ho pensato: magari c'è qualcun altro e/o altra che ha sempre creato fin da bambino/a le bambole di carta... e poi gli arredi per le casette... e magliette, panta (= leggings)... modelli per i suoi vestiti... i capelli da solo... e/o da sola... uno stile tutto suo... fino a diventare mamma e/o papà... ma non trova un posto per creare i giocattoli per i suoi bambini!!!!!!!!!!!
Mi sono detta: ciò non può essere. Allora ecco che arrivo io col LaVoratorio. E siccome il LaVoratorio è a Villa San Martino di Lugo che sono 4 case di cui una è la mia, un'altra è quella dei miei suoceri, uno è il tabaccaio e l'altra di una persona che non conosco ho pensato di aprirmi una finestra sul mondo con questo blog. Adesso devo mettere a letto le bambine ma dalla prossima volta comincerò anche a pubblicare qualche foto di ciò che facciamo al LaVoratorio (sennò non aveva mica senso). Ciao e alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento