Ciao! Il LaVoratorio è ripartito alla grande! Arrivano dei bimbi e delle bimbe nuove e quest'anno il tema è LA CASA. Le passeremo in rassegna tutte: la capanna, la casa di mattoni, i trulli, le caverne, i grattacieli, le case giapponesi di carta.............la casa scavata nella montagna degli Hobbit, la casa sull'albero, la casa su quattro zampe di gallina di Baba Yaga...........tende, caravan, igloo.................................................
Se c'è qualche architetto che sta leggendo sappia che ho bisogno di alcune informazioni. Prima di tutto: all'epoca delle caverne c'erano anche le capanne? Se sì, di che cosa erano fatte? Se no, quando sono state costruite? Mi potete mandare qualche foto di capanne attuali e, se non chiedo troppo, qualche indicazione su come vengono costruite?
Potete sbizzarrirvi nelle risposte, l'importante è che sia tutto vero: come avete capito la prossima abitazione che faremo sarà la capanna e sto raccogliendo più materiale possibile.
Qualcuno mi può dire: ma cosa vuoi che sia, metti insieme un po' di paglia!
Rispondo: tutto quello che faccio al LaVoratorio è frutto di una ricerca, anche ciò che sembra banale e scontato. Non mi va di trasmettere notizie distorte o stereotipi.
Per adesso grazie. Quando faremo le prossime case vi farò altre domande. Ciao!
lunedì 24 novembre 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)